Blog Rubriche

Le 5 Ricette vegan per preparare dei muffin perfetti

In tanti ancora credono che per preparare dei muffin vegani senza utilizzare nessun ingrediente di origine animale, siano necessari come sostituti chissà quali ingredienti strani o addirittura dei procedimenti impossibili, nulla di tutto ciò, e se anche tu pensi che sia così, sei capitato nel posto giusto.

Preparare i muffin vegani: 5 ricette che ti lasceranno a bocca aperta

In questo articolo sono elencati le 5 migliori ricette vegan per preparare questi fantastici dolci di origine americana, proprio per cercare di mostrarti che la preparazione di questi prelibati e soffici dolci nella cucina vegana è forse una delle preparazioni più semplici che ci siano.

Per avere conferma di quanto appena detto, ti “sfido”  a preparare una qualsiasi di queste ricette, e ti garantisco che dopo averlo fatto, mi darai pienamente ragione sul fatto che la preparazione sia davvero una passeggiata, e che il gusto leggero e delicato ma estremamente squisito di queste ricette non ha nulla da invidiare alla ricetta originale.

Ma ti dirò di più!

Se una volta preparati li farai assaggiare ad un tuo familiare o a qualche amico, sono quasi sicuro che ti darà conferma sulla loro bontà, e ti chiederà subito la ricetta per prepararli, ma una volta scoperto che per preparare quiesti muffin non è stato utilizzato nessun ingrediente di origine animale come uova oppure latte, rimarrà doppiamente stupito da questo ottimo risultato ottenuto.

Ma senza perderci in ulteriori chiacchiere diamo subito uno sguardo alle 5 migliori ricette per preparare dei muffin perfetti.

5 ricette muffin

Ma aspetta solo un attimo!

Prima di iniziare con la ricetta, ma sopratutto se è la prima volta che sei sù SfizioVeg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’scrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

Le 5 Ricette vegan per preparare dei muffin perfetti

1 – Banana muffin vegan

Banana muffin vegan

 Questo dolce prende il nome banana muffin grazie ad uno degli ingredienti principali, la banana, che oltre al gusto dolce e particolare, riesce a rendere l’impasto di questi estremamente soffice e morbido.

Grazie alla consistenza cremosa delle banane una volta frullate, i muffin preparati con questa ricetta non hanno nulla da invidiare alla loro controparte preparata con le uova o il latte.

Leggi la ricetta completa ->


2 – Banana muffin al cioccolato

banana muffin con cioccolato

In questa versione dei banana muffin il gusto del cacao si fonde alla perfezione con quello dolce delle banane, creando un mix di sapori veramente unico e inconfondibile.

Semplicemente la ricetta dei banana muffin vegan ma con l’aggiunta di cacao, che li rende ancora più e dal gusto super cioccolatoso, quindi se siete amanti del cioccolato, questa è la ricetta che fa per voi.

Leggi la ricetta completa ->


3 – Muffin vegani alla liquirizia con cioccolato

Muffin vegani alla liquirizia e cioccolato

I muffin alla liquirizia sono incredibilmente buoni e anche tu se come me, adori il gusto forte della liquirizia, ti garantisco di procurarti tutti gli ingredienti perché questa ricetta fa proprio al caso tuo.

In questa ricetta lo straordinario e inconfondibile retrogusto amaro della liquirizia unito a quello del cioccolato ti garantirà un mix di sapori che con qualche probabilità non hai mai assaggiato, riuscendo ad ottenere dei muffin dal sapore molto ricercato e particolare.

Leggi la ricetta completa ->


4 – Muffin vegani al limone con gocce di cioccolato

Muffin vegani al limone-4

Credo che dal numero di ricette presenti su sfizioveg dedicate ai muffin vegani avrai di certo capito che i muffin sono uno tra i miei dolci preferiti, pertanto eccoti un’altra buona ricetta da preparare per deliziarti il palato.

Devo dire che prima di provare questa ricetta ero un po diffidente all’abbinamento limone/muffin, ma devo essere sincero, è stata una vera scoperta di gusto

Infatti, il gusto leggermente aspro del limone, accompagnato dalle gocce di cioccolato, tutto avvolto dal classico sapore dei muffin vegan rendono quesa ricetta veramente eccezionale, posso garantirti che quando i tuoi bambini o i tuoi amici assaggeranno questi muffin, rimaranno a bocca aperta.

Leggi la ricetta completa ->


5 – Muffin senza uova e senza lievito

Muffin senza uova

Preparare i muffin senza uova ma soprattutto senza lievito è molto semplice e ti garantisco inoltre che il risultato sarà veramente eccezionale e dal gusto semplice e delicato.

Preparare i muffin senza uova e senza lievito ti sembra impossibile?

Ebbene, non lo è affatto, anzi dopo aver preparato questa ricetta sono quasi sicuro che non utilizzerai più il lievito (o quasi 😄) per preparare i muffin. Scommetto che ancora non ci credi!

Allora è arrivata l’ora di svelarti il piccolo trucco che sta alla base della ricetta dei muffin senza lievito analizzando un pò gli ingredienti che mancano alla ricetta come il lievito e le uova.

Preparare i Muffin senza lievito ti sembra impossibile?

Ebbene, non lo è affatto, anzi dopo aver preparato questa ricetta ti garantisco che non utilizzerai più il lievito (o quasi 😄) per preparare i muffin.   Ancora non ci credi? 

Leggi la ricetta completa ->


Ora spetta a te preparare una bella dozzina di muffin scegliendo tra le ricette che ti ho proposto, inoltre se l’articolo ti chiedo di condividere l’articolo con i tuoi amici sul tuo social network preferito, mi farebbe davvero molto felice.

A presto e buona giornata.

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
    Scarica Gratis il Ricettario
    Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
    Scarica la tua copia gratuita 
    close-link