Impasti di base Ricette

Pasta brisè vegan senza burro: come prepararla velocemente seguendo 3 punti fondamentali

In questo articolo scoprirai come preparare la pasta brisè vegan senza burro utilizzando ingredienti semplici e naturali, con nulla da invidiare alla ricetta con il burro.

Non sai preparare la pasta brisè senza burro? Scopri come fare leggendo la ricetta

All’interno della “classica” ricetta della pasta brisè è infatti presente tra gli ingredienti il burro, ma nella ricetta che ti mostro oggiil burro viene sostituito in modo perfetto da un più salutare olio extravergine di d’oliva, che ne migliora a mio parere anche la digeribilità.

Con la sostituzione del burro oltre ad avere un risultato migliore in termini di digeribilità, posso affermare che si ottiene anche un prodotto finale eticamente migliore.

Tutto ciò non vuol significare che la ricetta della pasta brisè senza burro sia diventata più difficile da preparare o richieda più tempo per essere preparata, nulla di tutto ciò! Preparare infatti la ricetta della pasta brisè vegan senza burro sarà un procedimento semplice e per giunta anche molto rapido.

pasta brisè senza burro

Pasta brisè vegan senza burro pronta in 15 minuti!

Proprio così..!

Solo 15 minuti infatti dovrai dedicare alla preparazione della pasta brisè, che potrai poi utilizzare in tantissime altre ricette come per esempio quella della pizza rustica con zucca oppure quella con champignon e olive.

Ma non è tutto, perché per preparare la pasta brise non avrai nemmeno bisogno di chissà quali utensili, ti basterà infatti utilizzare un semplice matterello in legno ( se non lo hai gia puoi acquistarlo qui a pochi euro) e delle ciotole di media grandezza come ad esempio queste qui, io le ho acquistato su amazon qualche tempo e sono molto soddisfatto per l’acquisto.

Un’ultima cosa prima di passare alla ricetta!

Se è la prima volta che sei su SfizioVeg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’iscrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

pasta brisè vegan Ricetta pasta brisè vegan senza burro


Preparazione: 15 Minuti | Cottura : 30 Minuti | Porzioni: 4 | Difficolta: Facile


Ingredienti

  • 400 g Farina (Integrale per un sapore più deciso)
  • 100 g Olio extravergine d’oliva
  • 140 g Acqua a temperatura ambiente
  • 10 g Sale

Preparazione

  1. Per iniziare versa in una ciotola l’acqua insieme con l’olio e con l’aiuto di una frusta, mescola per bene e aggiungi poco a poco metà della farina e il sale, cercando di evitare grumi.
  2. Una volta che la farina appena aggiunta sarà completamente assorbita, potrai continuare a lavorare l’impasto su di una spianatoia, aggiungendo la restante farina.
  3. Quando tutta la farina sarà completamente assorbita e avrai ottenuto un impasto morbido ed elastico la pasta brisè vegan sarà pronta, potrai così condirla a piacere e cuocerla in forno per circa 30 minuti a 180°.

Consigli

Se vuoi ottenere un impasto con consistenza leggermente più solida puoi lasciare riposare per circa 30′ minuti in frigorifero la pasta brisè per lavorarla succesivamente.

Prima di andare voglio ringraziarti per il tempo che hai trascorso leggendo la ricetta,

☺️ Grazie!

Ps: ricordati di condividere la ricetta sul tuo social network preferito e di iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in cucina.

Pasta brisè vegan senza burro: come prepararla velocemente seguendo 3 punti fondamentali
 
Prep time
Cook time
Total time
 
preparare la pasta brisè vegan senza burro ti sembra difficile?
Autore:
Serves: 4
Ingredienti
  • Farina
  • Olio extravergine d’oliva
  • Acqua a temperatura ambiente
  • Sale

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    Vota la ricetta:  

    Ottieni gratis l’eBook di ricette vegan di SfizioVeg

    Ricette pratiche e veloci da prepare a casa
    SCARICA IL RICETTARIO

    SCOPRI COME PREPARARE DELLE
    SQUISITE RICETTE VEGAN

    Scarica gratis l’eBook di ricette facili e veloci 
    ed inizia subito a preparare dei piatti buonissimi!

     
    Scarica ora la tua copia gratuita

    Ricette pratiche e veloci da prepare a casa
    SCARICA IL RICETTARIO

    Ottieni gratis l’eBook di ricette vegan di SfizioVeg

    Ricette pratiche e veloci da prepare a casa
    SCARICA IL RICETTARIO