Blog Rubriche

5 Dolci vegan dal risultato garantito

In questo articolo scoprirai come preparare dei dolci vegan buonissimi e semplici da realizzare.

Nell’immaginario comune si pensa che preparare dolci vegan sia un’operazione complicata, tempi lunghissimi, ingredienti introvabili, risultati sicuramente pessimi.

Per non parlare poi delle classiche:

“Senza uova? – Senza burro? – Senza latte? – Chissà il risultato finale? “

Queste infatti, sono le classiche domande che di solito vengono poste leggendo una qualsiasi ricetta di dolci vegan.

Domande a cui voglio dare una risposta con alcune delle ricette che io stesso ho preparato e che ricevono più visite dal web.


5 Dolci vegan dal risultato garantito

Ganache al cioccolato vegan

Ganache al cioccolato vegan

Se credi che preparare la Ganache al cioccolato vegan sia qualcosa di difficile, e che, solo i grandi maestri del cioccolato siano in grado di prepararla, ti conviene continuare la lettura di questa ricetta per capire quanto questa sia facile da preparare.

Leggi la ricetta completa


Tartufini vegani al cacao

tartufini-vegani-al-cacao-2Vuoi sapere come preparare degli straordinari Tartufini vegani al cacao dal gusto “cioccolatoso” e lievemente croccante?

Nella ricetta di oggi ti mostrerò passo dopo passo come preparare dei perfetti tartufini vegani al cacao, naturalmente senza bisogno di procedure particolari o complicate, e non sarà necessario che tu sia un cuoco provetto per prepararli buoni e deliziosi.

Leggi la ricetta completa


Brownies vegan con granella di nocciole

Brownies vegan con granella di nocciolebrownies Vegan sono la variante dei classici brownies, un dolce di origine statunitense che ha saputo conquistare tutto il mondo per la sua semplicità di preparazione e per il suo squisito sapore, diventando infatti ottimo da mangiare a colazione ma anche come dessert di fine portata.

Leggi la ricetta completa


Tartufini vegani al cocco

Tartufini vegani al cocco

tartufini vegani sono (come vi avevo già accennato nella ricetta di quelli al cacao) uno tra i miei dolci preferiti, ed anche in questo in caso con la farina di cocco  il loro gusto è sempre super buono.

Anche in questo caso a differenza della ricetta tradizionale aggiungo i biscotti secchi (sempre Vegan) che rendono questi piccoli dolcetti ancora più gustosi.

Leggi la ricetta completa


Biscotti morbidi alle bacche di goji

Biscotti morbidi alle bacche di goji

Proprio la più ricercata ricetta sul mio blog, ovvero, la ricetta dei biscotti morbidi, resa ancor più buona grazie al succo delle bacche di goji.

L’idea di questa ricetta mi è venuta così per caso, ho immaginato infatti di sostituire l’acqua nella ricetta con un qualsiasi succo di frutta, ho pensato che il risultato sarebbe stato eccezionale, e cosi ho fatto.

Leggi la ricetta completa



Queste ricette ti sono sembrate difficili?

Penso di no! Anzi credo sia ben in evidenza che la preparazione dei dolci vegan, oltre ad essere gustosa e buona, è anche molto semplice e non richiede ingredienti provenienti dal mercato di “Kathmandu” consigliato dal famoso chef “Germidi Soia” interpretato dal famoso Crozza durante i suoi programmi, ma gli ingredienti sono semplici, naturali e soprattutto facilissimi da trovare presso tutti i supermercati e negozi bio.

Se credi ancora che preparare i dolci vegan sia difficile, lascia un commento all’articolo altrimenti ti consiglio di iscriverti alla Newsletter per ricevere subito il “mini” E-Book con le ricette vegan più semplici e veloci di SfizioVeg.

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
    Scarica Gratis il Ricettario
    Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
    Scarica la tua copia gratuita 
    close-link