Dolci Ricette

Biscotti morbidi alle bacche di goji

I biscotti morbidi alle bacche di goji?

Si hai capito bene!

Proprio la più ricercata ricetta sul mio blog, ovvero, la ricetta dei biscotti morbidi, resa ancor più buona grazie al succo delle bacche di goji.

L’idea di questa ricetta mi è venuta così per caso, ho immaginato infatti di sostituire l’acqua nella ricetta con un qualsiasi succo di frutta, ho pensato che il risultato sarebbe stato eccezionale, e cosi ho fatto.

Come tutto ebbe inizio! 😂

Mi misi a rovistare nella dispensa alla ricerca di qualche spunto tra i tanti frutti, fino a quando lo sguardo non mi cadde su una confezione di bacche di goji ancora chiusa.

In quell’istante ci siamo guardati, e abbiamo percepito entrambi la stessa sensazione, è cioè che poteva nascere qualcosa di veramente speciale……

Lo ammetto!! Ho romanzato un bel pò…Forse un pò troppo! 

Vabbè, dopo questa piccola parentesi, forse è meglio se continuiamo con la ricetta dei biscotti morbidi, ma non prima di aver condiviso tutto con i tuoi amici.


Come già accennavo nella ricetta dei biscotti morbidi vegan, la preparazione può sembrare difficoltosa a causa dell’impasto un po appiccicoso, (per questo motivo consiglio della sac à poche per formare i biscotti) ma ti garantisco che l’operazione è davvero facile e semplice.

Anche in questa ricetta voglio consigliarti un ultima cosa prima di iniziare a preparare la ricetta dei biscotti morbidi vegan.

tappetini da forno in siliconeVolevo mostrarti questi splendidi tappetini da forno in silicone, che si prestano in modo eccezionale con questo tipo di preparazioni dove non è previsto nessun stampo in particolare.

Grazie a questi semplici tappetini in silicone potrai cuocere dei buonissimi biscotti, o comunque potranno essere utilizzati per altre ricette come ad esempio i cornetti vegan integrali oppure i taralli integrali senza sprecare più carta forno, proprio perché a differenza della carta forno questi sono riutilizzabili centinaia di volte, un vero risparmio quindi in questi tempi di “crisi”.

Comprali subito


Ingredienti

Per il succo alle bacche di goji

  • 50 g bacche di goji
  • 150 g Acqua

Per i biscotti morbidi

  • 300 g Farina tipo 0
  • 200 g Succo di Bacche di goji
  • 100 g Olio di semi
  • 100 g Zucchero di canna grezzo
  • 100 g Gocce di cioccolato
  • 20 g Rum (opzionale)
  • 1 Bustina di lievito per dolci

Biscotti morbidi alle bacche di goji

Preparazione

  1. Per iniziare prepara il succo alle bacche di goji, semplicemente mettendo in ammollo le bacche di goji nell’acqua per almeno 30 minuti. Trascorsi i quali potrai frullare tutto, ottenendo un succo di goji che servirà per la preparazione dei biscotti.
  2. Unisci in una ciotola la farina setacciata e lievito.
  3. In un’altro contenitore unisci e mescola per bene l’olio, il rum, lo zucchero di canna e il succo di goji.
  4. Incorpora i liquidi preparati nella farina, poco per volta e mescola per bene ed energicamente, evitando la formazione di grumi.
  5. Mescola per qualche minuto e aggiungi in fine le gocce di cioccolato.

Forma i biscotti morbidi

  1. Fodera una teglia con la carta forno o con un tappetino da forno in silicone.
  2. Trasferisci il composto dei biscotti morbidi in una sac à poche e inizia creare le palline d’impasto dalla dimensione di una noce.
  3. Forma i biscotti sulla teglia ben distanziati tra loro, altrimenti si appiccicheranno tra loro durante la cottura.
  4. Cuoci in forno statico preriscaldato a 160° per circa 15 minuti.
  5. biscotti morbidi saranno cotti quando la loro superficie sarà diventata ben dorata.

Non dimenticarti di scrivere nei commenti se la ricetta ti è piaciuta e ti ricordo anche di iscriverti alla Newsletter per ricevere subito il “mini” E-Book con le ricette vegan più semplici e veloci di SfizioVeg.

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
    Scarica Gratis il Ricettario
    Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
    Scarica la tua copia gratuita 
    close-link