Dolci Ricette

Tartufini al cioccolato vegan

Vuoi sapere come preparare degli straordinari Tartufini al cioccolato vegan dal gusto “cioccolatoso” e lievemente croccante?

Nella ricetta di oggi ti mostrerò passo dopo passo come preparare dei perfetti tartufini al cioccolato vegan, naturalmente senza bisogno di procedure particolari o complicate, e non sarà necessario che tu sia un cuoco provetto per prepararli buoni e deliziosi.

Prima di iniziare vorrei confidarti anche un piccolo segreto sui tartufini al cioccolato, è cioè, che sono uno tra i miei dolci preferiti, sono una vera rivelazione di gusto con quel loro aspetto così semplice ma invitante allo stesso tempo.

Come era il famoso motto?  “uno tira l’altro” si, proprio cosi, infatti, assaggiato il primo ti fermerai soltanto quando saranno finiti 😀.

Volevo ricordati anche se non lo hai già fatto di dare un like alla mia pagina facebook e di condividere la ricetta dei tartufini al cioccolato vegan con i tuoi amici

 

Tartufini vegani al cacao

Non ti nascondo che preparare i tartufini è molto semplice, ma richiede un pò di pazienza nella preparazione delle  porzioni, come accade tuttavia, in altre ricette nella quale è richiesta la preparazione di tante piccoli porzioni, leggi ad esempio la ricetta degli Arancini vegani con zafferano e piselli oppure quella dei Biscotti morbidi Vegan al cioccolato giusto per farti un idea.

In cucina, la pazienza è un piccolo “sacrificio” che bisogna compiere, che viene ben ripagato quando si gusta il piatto preparato.


Pronti per la ricetta dei tartufini al cioccolato vegan?

tartufini-vegani-al-cacao-2

A differenza della ricetta tradizionale dei tartufini nella quale è previsto solo l’utilizzo del cioccolato fuso e dello zucchero, nella mia versione aggiungo anche i biscotti secchi, naturalmente Vegan, che rendono questi piccoli dolcetti ancora più gustosi e saporiti dei classici tartufini in commercio.

Nella ricetta dei tartufini al cioccolato vegan, più precisamente negli ingredienti, ho menzionato i biscotti secchi, questi infatti saranno proprio l’ingrediente “speciale” che conferirà la consistenza leggermente “croccante” alla ricetta.

Io ad esempio ho utilizzato questi biscotti al farro certificati vegan per prepararli…Erano buonissimi! Ciò non toglie il fatto che puoi prepararli tranquillamente, anche con dei biscotti che possiedi già nella tua dispensa, il gusto cambierà un pò, ma resta il fatto che saranno sicuramente buoni e gustosi 😀, e credo comunque, che alla fine, il risultato finale, è quello che conta!


Ingredienti

Per circa 30 Tartufini al cioccolato


Preparazione

  1. Preparate la Ganache al cioccolato con le giuste dosi indicate in questa ricetta.
  2. Sbriciolate i biscotti schiacciandoli molto finemente con le mani per qualche secondo all’interno di un frullatore.
  3. Unite tutti gli ingredienti e mescolateli per bene.
  4. Iniziate a formare i tartufini al cioccolato formando delle paline con le mani e se vi accorgete che l’impasto è troppo liquido non riuscendo a formarle, vi basterà aggiungere un cucchiaio di cacao in polvere.
  5. Fate rotolare i tartufini al cioccolato vegani nel cacao in polvere, adagiateli nei pirottini e poneteli in frigorifero.
  6. Ricordatevi di toglierli dal frigorifero almeno 30 minuti prima di gustarli, al fine di renderli più morbidi.

Grazie mille per aver letto la mia ricetta…

Ti chiedo solo di condividerla con i tuoi amici semplicemente dal bottone “condividi” qui in basso

Per ringraziarti ti suggerisco una piccola e “dolce” lettura sul cioccolato vegan.

Gcioccolato-vegan-108542razie a questo libro Cioccolato Vegan avrete la possibilità di imparare tanti piccoli trucchi e segreti sulle preparazioni “cioccolatose“, e grazie alle sue istruzioni dettagliate, dalla preparazione alla cottura, dalla conservazione alla presentazione in tavola, garantiscono ogni volta un risultato perfetto: una lezione privata di pasticceria vegan.

Compralo subito

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
    Scarica Gratis il Ricettario
    Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
    Scarica la tua copia gratuita 
    close-link