Barra popup in basso Seguimi su Instagram

Tartufini al cioccolato vegan

Vuoi sapere come preparare degli straordinari Tartufini al cioccolato vegan dal gusto “cioccolatoso” e lievemente croccante?

I tartufini al cioccolato sono una delizia per il palato, ma spesso vengono scartati dai vegani a causa dell’utilizzo di ingredienti di origine animale. Tuttavia, è possibile preparare dei tartufini vegan al cioccolato che siano altrettanto gustosi e deliziosi. Oggi ti mostrerò come preparare questi deliziosi dolcetti in modo semplice e senza bisogno di essere un cuoco provetto.

Permettimi di condividere con te un piccolo segreto: i tartufini al cioccolato sono uno dei miei dolci preferiti. Sono una vera esplosione di gusto, con un aspetto semplice ma al tempo stesso invitante. Come recita il famoso detto, “uno tira l’altro”, e una volta assaggiato il primo, ti troverai a non poterne più fare a meno. 😀

Volevo ricordati anche se non lo hai già fatto di dare un like alla mia pagina facebook e di condividere la ricetta dei tartufini al cioccolato vegan con i tuoi amici

Tartufini vegani al cacao

Non ti nascondo che la preparazione dei tartufini al cioccolato è sorprendentemente semplice, ma richiede un po’ di pazienza nella formazione delle piccole porzioni. Come in molte altre ricette, questo processo richiede un po’ di tempo e dedizione, ma il risultato finale ne vale sicuramente la pena.

In cucina, la pazienza è un ingrediente prezioso, un piccolo sacrificio che bisogna compiere per ottenere una prelibatezza. Come nella preparazione dei tartufini, ogni passaggio richiede tempo e attenzione, ma quando si assapora il risultato finale, tutti gli sforzi sono ripagati con una deliziosa esplosione di gusto.

Pronti per la ricetta dei tartufini al cioccolato vegan?

tartufini-vegani-al-cacao-2

A differenza della classica ricetta dei tartufini, che prevede solo l’utilizzo del cioccolato fuso e dello zucchero, nella mia versione ho deciso di aggiungere un ingrediente segreto: i biscotti secchi, naturalmente vegan. Questi piccoli crunchy dolci rendono questi tartufini ancora più gustosi e saporiti rispetto a quelli in commercio, creando una combinazione di sapori e texture unica che li rende impossibili da resistere.

Nella mia ricetta dei tartufini vegan, ho deciso di utilizzare i biscotti secchi come ingrediente “speciale” per dare una nota di croccantezza in più. Questi biscotti, macinati finemente, verranno aggiunti al cioccolato fuso e allo zucchero per creare una consistenza unica e deliziosa che farà la differenza rispetto ai classici tartufini in commercio.

Non vedo l’ora che tu provi la mia versione e scopri come questo ingrediente speciale possa cambiare il tuo modo di gustare i tartufini al cioccolato.

Io ad esempio ho utilizzato questi biscotti al farro certificati vegan per prepararli…Erano buonissimi! Ciò non toglie il fatto che puoi prepararli tranquillamente, anche con dei biscotti che possiedi già nella tua dispensa, il gusto cambierà un pò, ma resta il fatto che saranno sicuramente buoni e gustosi, d’altronde è il risultato finale quello che conta!

Tartifni al cioccolato vegani

Preparazione30 min
Tempo totale30 min
Porzioni: 4

Ingredienti

  • 275 g Biscotti secchi
  • 1 porzione di Ganache al cioccolato Link in fondo alla ricetta
  • 10 g Zucchero di Canna
  • Cacao in polvere per la copertura
  • Preparazione

Preparazione

Sbriciolare i biscotti:

  • Utilizzare un frullatore per schiacciare i biscotti finemente per alcuni secondi, oppure utilizzare le mani per schiacciarli finemente.

Unire gli ingredienti e mescolare bene:

  • Unire i biscotti sbriciolati, ganache al cioccolato, zucchero di canna e mescolare bene per ottenere un impasto omogeneo.

Formare i tartufini:

  • Con le mani formare delle piccole palle, se l’impasto dovesse risultare troppo liquido aggiungere un cucchiaio di cacao in polvere.

Rotolare i tartufini nel cacao in polvere:

  • Fare rotolare i tartufini al cioccolato vegani nel cacao in polvere, adagiateli nei pirottini e poneteli in frigorifero.

Togliere dal frigorifero e gustare:

  • Ricordarsi di toglierli dal frigorifero almeno 30 minuti prima di gustarli, al fine di renderli più morbidi.

Ricetta >> Ganache al cioccolato <<


Per ringraziarti ti suggerisco una piccola e “dolce” lettura sul cioccolato vegan.

cioccolato-vegan-108542

Grazie a questo libro Cioccolato Vegan avrete la possibilità di imparare tanti piccoli trucchi e segreti sulle preparazioni “cioccolatose“, e grazie alle sue istruzioni dettagliate, dalla preparazione alla cottura, dalla conservazione alla presentazione in tavola, garantiscono ogni volta un risultato perfetto: una lezione privata di pasticceria vegan.

Compralo subito

instagram

Ti è piaciuta questa ricetta?

Fammelo sapere nei commenti.


Biscotti morbidi alle bacche di goji

           

Focaccia pugliese senza patate e senza impasto (no knead)

Lascia un commento

*




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.