Tartufini vegani al cocco


Dopo i buonissimi Tartufini vegani al cacao ecco la nuova ricetta dei Tartufini vegani al cocco.

tartufini vegani sono (come vi avevo già accennato nella ricetta di quelli al cacao) uno tra i miei dolci preferiti, ed anche in questo in caso con la farina di cocco  il loro gusto è sempre super buono.

Anche in questo caso a differenza della ricetta tradizionale aggiungo i biscotti secchi (sempre Vegan) che rendono questi piccoli dolcetti ancora più gustosi.

Preparare i tartufini è semplice, dovete avere solo un po di pazienza per formare tutte le “palline” ma il risultato finale vi ripagherà di sicuro.


Ingredienti

Per circa 30 Tartufini Vegani


Preparazione

  1. Preparate la Ganache al cioccolato con le giuste dosi indicate in questa ricetta.
  2. Sbriciolate i biscotti schiacciandoli molto finemente con le mani per qualche secondo all’interno di un frullatore.
  3. Unite tutti gli ingredienti e mescolateli per bene.
  4. Iniziate a formare i tartufini vegani formando delle paline con le mani e se vi accorgete che l’impasto è troppo liquido non riuscendo a formarle, vi basterà aggiungere cucchiaio di cacao in polvere.
  5. Fate rotolare i tartufini vegani nel farina di cocco, adagiateli nei pirottini e poneteli in frigorifero.
  6. Ricordatevi di toglierli dal frigorifero almeno 30 minuti prima di gustarli, al fine di renderli più morbidi.

cioccolato-vegan-108542Se gradite altri spunti su come utilizzare il cioccolato in tante ricette non posso che consigliarvi questo libro Cioccolato Vegan.

Le sue istruzioni dettagliate, dalla preparazione alla cottura, dalla conservazione alla presentazione in tavola, garantiscono ogni volta un risultato perfetto: una lezione privata di pasticceria vegan.

Mirko

Ciao, il mio nome è Mirko, ho creato il blog SfizioVeg per unire le mie passioni più grandi: la cucina e la fotografia. Non mi definisco un certo professionista, ma cerco di sfruttare al massimo le mie umili competenze culinarie per preparare dei piatti unici e golosi che fotografo con la mia reflex.

Scopri le altre ricette



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.