Insalata estiva con pesche grigliate e verdure di stagione

Con questa fresca ricetta accompagnata con delle gustose e saporite pesche grigliate ti assicuro che conquisterai la tua famiglia e soprattuto grazie al retrogusto dolciastro i tuoi bambini adoreranno mangiare questa insalata estiva.

Pesche grigliate?

Dirai: Mirko, ma sei “fuori”?

Ebbene no! Non sono “fuori”, anche se, all’inizio, ero un pò scettico anche io a preparare le pesche grigliate, ma ti garantisco che il risultato è stato veramente superiore alle aspettative.

Naturalmente a priori devono piacerti le pesche, altrimenti non ha senso, però posso svelarti che una volta grigliate e aggiungendoci il sale quanto basta, si riesce ad ottenere un gusto molto particolare… Prova ad immaginare la consistenza delle zucchine grigliate ma con un sapore molto più dolce.

Il gusto un po “dolciastro” che accompagna le pesche grigliate, va a legarsi benissimo, insieme agli ingredienti di questa ricetta ricca di ingredienti freschi e ed estivi.

Ma aspetta solo un attimo!

Prima di iniziare con la ricetta, ma sopratutto se è la prima volta che sei su SfizioVeg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’iscrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

pesche grigliate e verdure di stagione

Ricetta insalata estiva con verdure e pesche grigliate


Preparazione: 20 Minuti  |  Cottura: 10 Minuti  |  Porzioni: 2  |  Difficoltà: Facile


Ingredienti

  • 2 Zucchine
  • 1 Pomodoro
  • 2 Pesche
  • 1 Peperone rosso oppure giallo
  • 1 Cucchiaio di semi di sesamo
  • 1 Cucchiaio di semi di lino
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe nero

Preparazione

  1. Affetta finemente le zucchine e i peperoni, rimuovendo per bene da quest’ultimi i semini interni.
  2. Lava le pesche per bene e molto accuratamente, dividile a metà per estrarre il nocciolo e tagliale a fette con uno spessore di circa 1 centimetro.
  3. Griglia tutti gli ingredienti e lasciali poi raffreddare per bene su di un piatto.
  4. Taglia il pomodoro a cubetti e versalo all’interno di un’insalatiera, aggiungi un filo di olio d’oliva, un pizzico di sale, una spolverata di pepe nero e completa aggiungendo le zucchine, i peperoni e le pesche grigliate.

Note

Il tocco finale per insaporire questa fresca e gustosa insalata mista è quello di aggiungere i semi di sesamo e semi di lino per renderla anche più nutriente e sfiziosa.

Ora non resta altro che condividere la ricetta sul tuo social network preferito, e iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in cucina.

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.

Mirko

Ciao, il mio nome è Mirko, ho creato il blog SfizioVeg per unire le mie passioni più grandi: la cucina e la fotografia. Non mi definisco un certo professionista, ma cerco di sfruttare al massimo le mie umili competenze culinarie per preparare dei piatti unici e golosi che fotografo con la mia reflex.

Scopri le altre ricette



Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.