Come preparare i deliziosi dolcetti al cocco VEGANI

Se sei alla ricerca di qualcosa di dolce e ami il gusto deciso del cocco, ti consiglio provare questi dolcetti al cocco! Questi deliziosi dolcetti sono facili da preparare e perfetti per soddisfare la tua voglia di dolci. Segui questa semplice ricetta passo passo per preparare questi deliziosi dolci al cocco.

Ingredienti per i dolcetti al cocco

Prima di iniziare a preparare i tuoi dolcetti al cocco, assicurati di avere tutti gli ingredienti necessari. Avrai bisogno di cocco grattugiato, zucchero, latte vegetale, farina di avena, olio di girasole, lievito e scorza di limone. Io non avevo i limoni in casa, ma avevo una cesta di arance biologiche appena raccolte ed ho usato la scorza di arance. Una volta che hai tutti gli ingredienti, sei pronto per iniziare a preparare i tuoi deliziosi dolcetti al cocco!

Mescolare il cocco e lo zucchero

Il primo passo per preparare i dolcetti al cocco è mescolare insieme il cocco grattugiato e lo zucchero in una ciotola capiente. Aggiungi poi il resto degli ingredienti e assicurati che il composto sia ben amalgamato prima di passare alla fase successiva.

Formare l’impasto in palline e cuocere

Una volta che il composto è ben amalgamato, è il momento di formare le palline con l’impasto. Usa le mani per rotolare il composto in piccole palline, più o meno dalle dimensioni di una noce. Disponi le palline su una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno a 180°C per 10-12 minuti, o finché non saranno leggermente dorate. Lasciare raffreddare i dolcetti al cocco per qualche minuto prima di servire.

Goditi i tuoi deliziosi dolcetti al cocco

Congratulazioni, hai realizzato con successo i tuoi Dolcetti al Cocco! Questi dolci al cocco sono il dessert perfetto da gustare con amici e familiari. Servili con una tazza di caffè o tè per trascorrere un delizioso momento di pausa nella tua giornata.

Dolcetti al cocco “Cioccolatosi”

Se vuoi dare un tocco “cioccolatoso” ai tuoi dolcetti al cocco e renderli ancora più buoni e invitanti, ti consiglio di bagnarli con una dolce crema al cioccolato. Per farlo è molto semplice, ti basterà sciogliere del cioccolato a bagnomaria e versarlo poi sui tuoi dolcetti al cocco. Il risultato sarà veramente fantastico! Se vuoi preparare una ganache al cioccolato fatta per bene ti lascio il link alla ricetta completa che puoi trovare cliccando qui.

dolcetti al cocco

Dolcetti al cocco vegani

La ricetta è completamene vegana e non utilizza nessun ingredienti di origine animale, quindi può essere consumata anche di è intollerante a ingredienti come il latte o il burro.

Biscotti morbidi al cocco

La ricetta dei biscotti morbidi al cocco o dei dolcetti al cocco, sono la stessa ed identica ricetta, l’unica cosa che cambia e la forma. Se vuoi preparare dei biscotti morbidi al cocco, ti basterà semplicemente dare una forma leggermente più schiacciata alla palline ed il gioco è fatto.

Come avrai potuto notare la ricetta dei dolcetti/biscotti al cocco, è facilissima da preparare e non richiedere grandi doti culinarie per essere preparata. Sperò che ti sia piaciuta e che la condividerai con i tuoi amici, inoltre ti invito a lasciare un commento per farmi sapere se la ricetta ti è piaciuta. Mi renderebbe davvero felice!

biscotti al cocco

Come preparare i deliziosi dolcetti al cocco VEGANI

Cerchi un nuovo dolce da provare? Questi Dolcetti al Cocco sono la scelta perfetta. Scopri come prepararli con questa semplice ricetta.
Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Tempo totale20 minuti
Porzioni : 4 persone

Utensili

Ingredienti

  • 200 g Cocco grattugiato o farina di cocco
  • 60 g Farina d'avena
  • 100 g Zucchero
  • 100 ml Latte vegetale
  • 1 Scorza di Limone o arancia
  • 8 g Lievito per dolci
  • 2 Cucchiai Olio di semi di girasole
  • Sale

Preparazione

  • Per prima cosa unisci gli ingredienti secchi all'interno di un recipiente. Versa quindi il cocco grattugiato, la farina di avena, lo zucchero ed il lievito.
  • Aggiungi la scorza grattugiata di un limone biologico oppure di una arancia.
  • Versa nel contenitore il latte vegetale e l'olio di semi.
  • Inizia a far incorporare gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio, dopodiché continua direttamente con le mani.
  • Continua ad impastare fino a che il composto non avrà raggiunto una consistenza ben compatta.

Formiamo i dolcetti

  • Preriscalda il forno a 180° gradi in modalità statico e predisponi una teglia foderata con della carta forno.
  • Preleva con le mani una piccola quantità di impasto e rotola tra le mani fino ad ottenere una pallina dalle dimensioni di una noce. Bagna le mani con un pò di acqua per evitare che l'impasto possa appiccicare.
  • Man mano che formi i dolcetti disponili sulla teglia foderata ben distanziati tra di loro.
  • Cuoci in forno per circa 15/20 minuti a 180° gradi.
  • I dolcetti al cocco saranno pronti quando la superficie risulterà ben dorata.

Video

instagram

Ti è piaciuto questo post?

Fammelo sapere nei commenti.


Spaghetti con tofu strapazzato e asparagi selvatici

←
           
→

Cavolo rosso – 5 Ricette vegane facilissime

Lascia un commento

*




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.