Dolci Ricette

Come preparare i cioccolatini al peperoncino | videoricetta

Se ti piace il gusto piccante in modo esagerato devi per forza preparare i cioccolatini al peperoncino.

Il peperoncino in polvere che ho utilizzato in questa ricetta è estremamente piccante, infatti dal video che troverai in fondo all’articolo, si può facilmente notare che 1 pizzico soltanto mi è bastato per renderli estremamente piccanti, infatti da buon calabrese che si rispetti ho utilizzato 1 pizzico di habanero in polvere.

habaneroCos’è l’habanero? 

L’habanero è un peperoncino estremamente piccante e dalle analisi effettuate sul suo grado di piccantezza è emerso che è uno dei più piccanti al mondo, infatti riuscire a mangiarne 1 intero “a secco” e cioè prenderlo praticamente a morsi, riesca a far provare le stesse sensazioni che si potrebbero avere se il corpo prendesse fuoco.

Cioccolatini al peperoncino 2
Naturalmente il mio consiglio è di aggiungere la quantità di peperoncino tale da riuscire tranquillamente a sopportarla senza eccedere troppo, altrimenti non saranno commestibili 😄.

Dopo questa piccola premessa, passiamo passare alla ricetta dei cioccolatini al peperoncino, ma prima di iniziare con la ricetta, ma sopratutto se è la prima volta che sei su SfizioVeg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’iscrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

Cioccolatini al peperoncino

Ricetta cioccolatini al peperoncino

Ingredienti

  • 80 g Cioccolato fondente
  • 10 g Zucchero di canna
  • 5 g Burro di cocco
  • 1 Pizzico di peperoncino piccante

Preparazione

  1. Sciogli a bagnomaria il cioccolato insieme con il burro di cocco.
  2. Quando il cioccolato sarà diventato del tutto liquido, aggiungi lo zucchero di canna e il peperoncino piccante.
  3. Versa negli stampi (puoi utilizzare tranquillamente gli stampini per il ghiaccio).
  4. Fai raffreddare in frigorifero almeno per 1 ora.

I cioccolatini al peperoncino vanno conservati in frigorifero in un contenitore chiuso ermeticamente e possono essere utilizzati anche per farcire le altri tipi dolci in sostituzione delle gocce di cioccolato.

Ora non resta altro che condividere la ricetta sul tuo social network preferito, e iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in cucina.

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
    Scarica Gratis il Ricettario
    Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
    Scarica la tua copia gratuita 
    close-link