Salsa ai fiori di zucca

La Salsa ai fiori zucca è una ricetta semplice da preparare ma allo stesso tempo buonissima e utile per condire i vostri piatti, diventa eccezionale per condire i piatti freddi, ma dona un retrogusto delicato di fiori di zucca anche alle preparazioni calde.

Potete utilizzare la Salsa ai fiori di zucca per condire preparazioni da forno come lasagne o crepes, o per esempio, risulta buonissima anche per condire e accompagnare le patatine fritte dei vostri bambini, evitando cosi le classiche salse preconfezionate del supermercato.


Ingredienti

  • 20 Fiori di Zucca
  • 4 Cucchiai di Olio di Oliva
  • Pepe nero
  • Sale
  • 1/2 Spicchio di Aglio

Preparazione

Per prima cosa dovete lavare per bene e molto delicatamente i fiori di Zucca eliminando eventuali tracce di insetti che potrebbero nascondersi all’interno dei fiori.

I fiori una volta lavati dovranno essere sbollentati per circa 2 minuti in acqua salata

Portate sul fuoco una pentola di acqua, aggiungete il sale e quando inizierà a bollire versate i fiori al suo interno per sbollentarli, dovranno restare in acqua per circa 2 minuti.

Scolate i fiori e versateli in bicchiere frullatore aggiungete a questo punto l’olio di oliva, il mezzo spicchio d’aglio, il sale, il pepe nero e frullate tutto il composto per almeno 5 minuti alla massima velocità.

Il composto che darà origine alla salsa ai fiori di zucca dovrà frullare fino a quando non risulterà denso e cremoso.

Se preferite un gusto deciso, potrete aggiungere alla salsa ai Fiori di Zucca un pizzico di peperoncino piccante conferendogli così una nota piccante, ottima da gustare con le patatine fritte.

Come avrete potuto notare questa salsa può essere utilizzata per innumerevoli preparazioni e ricette e il suo sapore delicato ma deciso, farà si che si presti in modo ottimale per accompagnare contorni e antipasti.

Scrivi nel box in basso se la ricetta ti è piaciuta.

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.

Mirko

Ciao, il mio nome è Mirko, ho creato il blog SfizioVeg per unire le mie passioni più grandi: la cucina e la fotografia. Non mi definisco un certo professionista, ma cerco di sfruttare al massimo le mie umili competenze culinarie per preparare dei piatti unici e golosi che fotografo con la mia reflex.

Scopri le altre ricette



Lascia un commento

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.