Pancake senza glutine senza latte e senza uova

Da oggi niente scuse, a colazione o come dolce puoi prepararti dei super soffici e gustosi pancake senza glutine ricoperti di cioccolata, panna o qualche altra diavoleria dolciaria.

Pancake senza glutine senza latte e senza uova

Semplicissimi da preparare come bere un bicchiere d’acqua!

Basta unire tutti gli ingredienti insieme mescolarli per bene utilizzando una frusta o una forchetta, e cuocerli su una padella antiaderente per un paio di minuti, ed il gioco e fatto.

pancake senza glutine e latte

Riuscire a preparare i pancake senza glutine è stata una vera passeggiata, anche considerando il fatto che per preparare la ricetta non ho utilizzato le uova e nemmeno il latte, questo fa si che la la ricetta dei pancake senza glutine sia adatta anche a chi è intollerante al latte o per chi ha scelto uno stile di vita vegan quindi privo di qualsiasi alimento di origine animale.

Quindi facendo un breve riepilogo, la ricetta dei pancake è adatta a

  • Intolleranti al glutine, perché naturalmente priva di glutine
  • Intolleranti al latte e derivati, perché la ricetta è stata preparata senza latte
  • Vegani, perché la ricetta è priva di qualsiasi ingrediente di origine animale

Pancake senza glutine latte e uova

Di la verità, non sei entusiasta di riuscire a preparare questo fantastico dolce con tutti questi vantaggi, che oserei quasi definire “perfetto” data la sua semplicità e versatilità?

Credo proprio di si!

Per non parlare poi dei tempi di preparazione, nemmeno 15 minuti e i pancake sono subito pronti per essere mangiati semplicemente da soli o farciti con cioccolata, marmellate e confetture varie, oppure con della fresca e sana frutta di stagione.

Ma aspetta solo un attimo!

Prima di iniziare con la ricetta, ma sopratutto se è la prima volta che sei su SfizioVeg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’iscrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

Pancake senza glutine e senza uova

Ricetta pancake senza glutine


Preparazione: 5 Minuti  |  Cottura: 10 minuti  |  Porzioni: 5-6 Pancake  |  Difficoltà: Facile


Ingredienti

  •  130 g Acqua
  • 100 g Farina di riso
  • 40 g Zucchero di canna
  • 20 g Olio di semi
  • 1 Cucchiaino raso di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Versa in una contenitore tutti gli ingredienti e mescolali per bene con l’aiuto di frusta o di una forchetta, fino ad ottenere una composto molto cremoso e privo di grumi.
  2. Poni sul fuoco una padella antiaderente a fiamma medio/bassa e inizia a versare con dolcezza il composto dei pancake senza glutine aiutandoti con un mestolo, cercando di formare dei dischi da circa 6-8 centimetri di diametro.
  3. Cuoci i pancake senza glutine per circa 1/2 minuti per lato, rigirandoli con l’aiuto di una spatola e mi raccomando, presta molta attenzione alla fiamma, perché se troppo forte potresti rischiare di bruciarli.

Finalmente i pancake senza glutine vegani sono pronti per assere consumati ben caldi e farciti con i tuoi ingredienti preferiti, ovviamente, ti consiglio di mangiarli subito, e di non conservarli perché potrebbero indurirsi e perdere la loro fragranza, inoltre visti i tempi di preparazione estremamente ridotti, potrai prepararli in un istante senza nessuna preoccupazione.

Se la ricetta ti è piaciuta condividila con i tuoi amici sul tuo social network preferito ed inoltre se hai qualche dubbio sulla preparazione della ricetta non esitare a scriverlo nei commenti, sarò felicissimo di aiutarti.

A presto!

Utensili e ingredienti utilizzati nella ricetta

Pancake senza glutine

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.

Mirko

Ciao, il mio nome è Mirko, ho creato il blog SfizioVeg per unire le mie passioni più grandi: la cucina e la fotografia. Non mi definisco un certo professionista, ma cerco di sfruttare al massimo le mie umili competenze culinarie per preparare dei piatti unici e golosi che fotografo con la mia reflex.

Scopri le altre ricette



Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.