Colazione vegana facile con il burro di arachidi

Tempo di lettura: 3 minuti

Se sei alla ricerca di una colazione vegana sana e gustosa sei arrivato nel posto giusto! Oggi ti propongo una combinazione di sapori e consistenze per iniziare al meglio la tua giornata. Le gallette di riso croccanti, una banana matura con il burro di arachidi cremoso e la spremuta di arancia fresca si fondono in un connubio perfetto per una colazione equilibrata e ricca di energia.

Questo piatto semplice e veloce da preparare è perfetto per chi cerca una colazione leggera ma nutriente, senza dover rinunciare al gusto.

Le gallette di riso rappresentano una valida alternativa al pane, soprattutto per chi cerca una soluzione senza glutine. Il burro di arachidi, inoltre, è una fonte di proteine e grassi sani, perfetto per mantenere l’energia durante la mattinata. La spremuta di arancia fresca e la banana, infine, donano una dose extra di vitamina C e potassio, fondamentali per rafforzare il sistema immunitario. Questa colazione è ideale per tutti coloro che vogliono iniziare la giornata con una marcia in più, mantenendo al contempo un’alimentazione vegana e sana.

Inoltre, questa colazione può essere facilmente personalizzata a seconda dei gusti: si può scegliere di utilizzare altri tipi di burro di frutta secca, come il burro di mandorle, oppure si possono sostituire le gallette di riso con fette di pane integrale tostato. Mentre la spremuta può essere facilmente sostituita con il succo di carote fatto in casa.

In ogni caso, la freschezza del succo e la cremosità del burro di arachidi renderanno questa colazione un vero piacere per il palato. E se hai poco tempo la mattina, non preoccuparti: questa colazione è velocissima da preparare, ma ti darà la giusta carica per affrontare la giornata con grinta e vitalità.

Ma adesso bando alle ciance e passiamo subito alla preparazione di questa deliziosa e sana colazione vegana!

colazione vegana con burro di arachidi
colazione vegana con burro di arachidi

Colazione vegana facile con il burro di arachidi

Nessun voto!
Preparazione: 10 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni : 2

Ingredienti

  • 4 Arance
  • 4 Gallette di riso
  • Burro di arachidi qb
  • Cocco rapè qb
  • Gocce di cioccolato qb

Istruzioni

Prepara la spremuta

  • Utilizzando un estrattore di succo o un semplice spremiagrumi, spremiti le arance fino ad ottenere il succo e versalo delicatamente in un bicchiere trasparente per ammirarne il colore.

Taglia la banana

  • Con un coltello affilato, taglia la banana a rondelle sottili, cercando di mantenere uno spessore uniforme e tieni da parte.

Spalma il burro di arachidi su gallette e banana

  • Prendi una galletta di riso croccante e spalma una generosa quantità di burro di arachidi cremoso sulla sua superficie, ricoprendo bene ogni angolo.
  • Ripeti l’operazione per le altre gallette e poi spalma il burro di arachidi su tutte le rondelle di banana.

Spolvera il cocco su gallette e banana

  • Con un pizzico di delicatezza, cospargi il cocco rapé sulla superficie delle gallette con il burro di arachidi e sulle rondelle di banana, creando un contrasto di consistenze tra la croccantezza della galletta e la morbidezza del cocco.

Spolvera con gocce di cioccolato

  • Infine, aggiungi alcune gocce di cioccolato sulla superficie delle gallette con il burro di arachidi e sulle rondelle di banana, per un tocco di dolcezza e per completare la colazione con una nota golosa.
Hai fatto la ricetta?Fammi sapere se ti è piaciuta!
instagram

Ti è piaciuto questo post?

Fammelo sapere nei commenti.


Zucchine grigliate : contorno semplice e buono

           

Ricetta Burro di arachidi fatto in casa

Lascia un commento

*




Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.