Primi Ricette

Cannelloni vegan con anacardi e spinaci

Oggi vi presento un primo veramente gustoso: i Cannelloni vegan con anacardi e spinaci.

La ricetta è molto semplice e dal gusto delicato, ottima per assaporare un classico della cucina italiana in chiave vegan e con ingredienti ricercati.


Ingredienti

Per 4 persone

  • 1 confezione da 500 g di Cannelloni di semola di grano duro;
  • 400 g di Spinaci freschi o surgelati;
  • 200 g di Crema di Anacardi;
  • 300 g di Vellutata di Avocado;
  • 1 Aglio;
  • Olio;
  • Sale;
  • Peperoncino piccante;
  • Pepe nero;

Preparazione

Per iniziare preparate il ripieno per i Cannelloni vegan composto dalla crema di anacardi, che trovate al seguente link.

Iniziate a preparare anche gli spinaci, ovviamente se sono freschi lavateli con cura, mentre se utilizzate quelli surgelati andranno immersi in acqua bollente per il tempo necessario affinché risultino completamente morbidi per facilitarne la cottura.

In una padella preparate un filo d’olio e fate rosolare l’aglio, aggiungete quindi gli spinaci, il sale, il pepe nero e lasciate aromatizzare per almeno 10 minuti a fiamma bassa, con il coperchio.

Quando gli spinaci saranno cotti, versateli in una ciotola abbastanza capiente insieme alla crema di anacardi, mescolateli bene per qualche minuto e lasciateli raffreddare.

Prima di farcire i cannelloni non dimenticatevi di preparare la vellutata di avocado, che vi servirà come condimento! Per la preparazione della vellutata di avocado vi rimando alla seguente ricetta.

Ora che tutti gli ingredienti sono pronti, potete iniziare a farcire i cannelloni vegan.


Farcitura

Con l’aiuto di una forchetta, o se preferite di un cucchiaino, farcite i cannelloni vegan con il composto di spinaci e crema di anacardi finché non risultino completamente ripieni, continuate con questa operazione fino a riempire tutti i cannelloni.

Spennellate un po di vellutata di avocado sul fondo di una pirofila da forno e iniziate quindi a riporre al suo interno tutti i cannelloni vegan farciti.

A questo punto versate sopra, in maniera generosa, la vellutata di avocado e diluite con mezzo bicchiere d’acqua al fine di facilitare la cottura dei cannelloni nel forno.

Prima di infornare preriscaldate il forno a 180° e cuocete per circa 20 – 25 minuti con la pirofila ricoperta da carta d’alluminio.

Lasciate cuocere ancora per altri 5 minuti in funzione grill se preferite una superficie che risulti un po più dorata e quindi anche più gustosa.

Impiattate questi gustosissimi cannelloni vegan e per dare un tocco ancor più esotico al piatto, vi consiglio di cospargerli con un po di peperoncino piccante fresco.

Scrivi nei commenti se la ricetta dei Cannelloni vegan con anacardi e spinaci ti è piaciuta.

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    Ottieni gratis l’eBook di ricette vegan di SfizioVeg

    Ricette pratiche e veloci da prepare a casa
    SCARICA IL RICETTARIO

    SCOPRI COME PREPARARE DELLE
    SQUISITE RICETTE VEGAN

    Scarica gratis l’eBook di ricette facili e veloci 
    ed inizia subito a preparare dei piatti buonissimi!

     
    Scarica ora la tua copia gratuita

    Ricette pratiche e veloci da prepare a casa
    SCARICA IL RICETTARIO

    Ottieni gratis l’eBook di ricette vegan di SfizioVeg

    Ricette pratiche e veloci da prepare a casa
    SCARICA IL RICETTARIO