Pasta frolla senza burro e senza uova con farina integrale

La ricetta della pasta frolla è una delle preparazioni più utilizzate in pasticceria, basti pensare infatti alla infinita varietà di biscotti o crostate il quale è possibile preparare partendo da questa straordinaria ricetta.

Scopri come preparare la pasta frolla senza burro e senza uova

Innanzitutto vorrei dirti che preparare la pasta frolla senza burro e sopratutto senza uova è molto semplice, infatti potrai certo pensare che questa ricetta porti con se qualche difficoltà, ma ti assicuro che prepararla sarà davvero una passeggiata.

Molte volte infatti, una delle cose che più spaventa, quando si preparano dei dolci vegan è che, il risultato finale della ricetta preparata, non dia buoni risultati e che il tempo dedicato alla loro preparazione vada sprecato.

Nulla di più sbagliato!

Infatti, la ricetta che ti presenterò oggi, ti garantirà di ottenere un risultato eccezionale quando presenterai il dolce ai tuoi amici e scopriranno finalmente, che la versione vegan, non ha nulla da invidiare alla versione “originale”.

E ti dirò di più.

Sarà proprio un vero spasso, quando guarderai le loro facce sbalordite quando assaggeranno i tuoi biscotti o le tue crostate e dirai loro che la pasta frolla utilizzata è senza burro e senza uova. Ti garantisco che ti faranno un sacco di complimenti.

Solo un ultima cosa!

Prima di iniziare con la ricetta, ma sopratutto se è la prima volta che sei su SfizioVeg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’iscrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

Pasta frolla senza burro

Ricetta pasta frolla senza burro e senza uova


Preparazione: 10 Minuti  |  Cottura: 30 Minuti  |  Porzioni: 4  |  Difficoltà: Facile


Ingredienti

  • 250 g Farina Integrale
  • 100 g Zucchero di canna
  • 80 g Olio di semi
  • 50 g Acqua
  • 1 Bustina di lievito per dolci

Preparazione

  1. Versa all’interno di un contenitore la farina setacciata con lo zucchero di canna e il lievito per dolci in polvere e mescolali per bene aiutandoti con un cucchiaio.
  2. Versa all’interno della ciotola, l’acqua a temperatura ambiente e l’olio di semi.
  3. Mescola il composto della pasta frolla senza burro fino a quando non risulterà lavorabile con le mani.
  4. A questo punto trasferiscilo su di una spianatoia e lavoralo per circa 5 minuti fino quando nono otterrai un composto ben omogeneo.
  5. Forma una palla con l’impasto appena preparato e avvolgila nella pellicola.
  6. Fai riposare la pasta frolla senza burro nel frigorifero almeno per 1 ora e sarà pronta per l’utilizzo.

La pasta frolla senza burro dopo aver riposato in frigorifero sarà pronta per essere utilizzata come base per biscotti o crostate o per le ricette che più ti piacciono, io ad esempio ho un debole per la torta sbriciolata con la marmellata, una vera squisitezza.

Prima di andare volevo ricordarti che puoi condividere questa ricetta sul tuo social network preferito e se hai qualche dubbio, non esitare a scriverlo nei commenti, sarò felicissimo di aiutarti.

Lascia un commento

Iscrivimi alla newsletter

📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
Scarica Gratis il Ricettario
Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
Scarica la tua copia gratuita 
close-link