SfizioVeg.com
Dolci Ricette

Biscotti con gocce di cioccolato

Con la ricetta di oggi scoprirai come preparare dei buonissimi biscotti con gocce di cioccolato, friabili e leggeri da mangiare a colazione accompagnando una buona tazza di thè, oppure come dolce spuntino durante la giornata.

Scopri come preparare i biscotti con gocce di cioccolato Naturalmente vegan 😋

Preparare questi squisiti biscotti senza uova con gocce di cioccolato è davvero semplice, ti basterà infatti preparare la pasta frolla senza uova e cospargerla sulla sua superficie con le gocce di cioccolato, ottenendo così dei biscotti vegani super “cioccolatosi”.

biscotti con gocce di cioccolato 2

Biscotti strapieni di gocce di cioccolato, come ho fatto?

Semplice!

In pratica ho lavorato l’impasto con il matterello, l’ho ricoperto con le gocce di cioccolato e sempre con il matterello ho continuato a lavorare l’impasto giusto il necessario per farle incorporare sulla superficie.

Ciò non toglie che puoi incorporare le gocce di cioccolato direttamente nell’impasto evitando questo passaggio, il gusto dei biscotti sarà uguale, solo non otterrai una superficie stracolma di gocce.

Prima di passare alla ricetta dei biscotti e soprattuto se è la prima volta che sei su sfizioveg, ti suggerisco di iscriverti alla newsletter. Potrebbe sembrarti un cosa da poco, ma l’iscrizione ti permetterà di ricevere, in modo del tutto gratuito consigli e news sulla cucina vegan, e soprattutto tanti contenuti riservati solo agli iscritti.

Clicca qui per saperne di più >>

biscotti con gocce di cioccolato 3

Ricetta biscotti con gocce di cioccolato senza uova


Preparazione: 15 Minuti  |  Cottura: 20 Minuti  |  Porzioni: 30/40 Biscotti  |  Difficoltà: Facile


Utensili


Ingredienti

  • 250 g Farina Integrale
  • 100 g Zucchero di canna
  • 80 g Olio di semi
  • 50 g Acqua
  • 1 Bustina di lievito per dolci
  • Gocce di cioccolato quanto basta

Preparazione

  1. Versa in un contenitore la farina setacciata con lo zucchero di canna e il lievito per dolci in polvere e mescolali per bene con un cucchiaio.
  2. Versa all’interno della ciotola, l’acqua a temperatura ambiente e l’olio di semi.
  3. Mescola l’impasto dei biscotti fino a quando non risulterà lavorabile con le mani.
  4. Aggiungi le gocce di cioccolato se preferisci incorporarle ora nell’impasto, altrimenti continua a leggere la ricetta.
  5. Trasferisci l’impasto su di una spianatoia e continua a lavoralo per circa 5 minuti fino quando nono otterrai un composto ben omogeneo.
  6. Avvolgi l’impasto nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero almeno per 1 ora.

Diamo forma ai biscotti

  1. Poni l’impasto dei biscotti tra 2 fogli di carta forno e inizia a lavorarlo con il matterello fino a raggiungere lo spessore di circa mezzo centimetro.
  2. Cospargi la superficie dei biscotti, con le gocce di cioccolato facendole incorporare utilizzando il matterello.
  3. Inizia a creare i biscotti utilizzando lo stampo scelto e man mano posizionali sulla carta da forno in silicone abbastanza vicini tra loro.
  4. Ripeti l’operazione fino a quando l’impasto dei biscotti con gocce di cioccolato non sarà terminato.
  5. Cuoci in forno preriscaldato a 170° per circa 20 minuti in base alla potenza del tuo forno.

Quando tutti i biscotti saranno pronti e raffreddati a temperatura ambiente, potranno essere conservati all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente per circa una settimana, sempre se ci riescano ad arrivare 😄.

Infine se ti va di ringraziarmi per questa ricette, potresti condividerla con i tuoi amici sul tuo social network preferito ed inoltre se hai qualche dubbio sulla preparazione di questa ricetta, non esitare a scriverlo nei commenti, sarò felicissimo di aiutarti.

Potrebbero Interessarti Anche

Nessun Commento

    Rispondi

    Iscrivimi alla newsletter

    📗10 Ricette Vegan Facili e Veloci 
    Scarica Gratis il Ricettario
    Ed Inizia subito a preparare dei piatti buonissimi! 
    Scarica la tua copia gratuita 
    close-link