Torino vegan city

Nelle 62 pagine del programma di governo del nuovo sindaco del movimento 5 stelle di Torino Chiara è presente la promozione della dieta vegetariana e vegana sul territorio comunale”

La nuova giunta punta a trasformare la città di Torino nella prima vegan city d’Italia,si legge infatti nel documento depositato giorni fa in consiglio comunale che l’approccio alla dieta vegana e vegetariana sarebbe:

un atto fondamentale per salvaguardare l’ambiente, la salute e gli animali attraverso interventi di sensibilizzazione sul territorio.

La giunta valuta anche di creare un iter formativo di informazione per avvicinarsi alla stile di vita vegan che metterà a punto nei prossimi mesi, è sarà volto a “promuovere una cultura del rispetto che riconosca tutti gli animali come soggetti di diritti”.

Saranno avviati anche “progetti didattici nelle scuole sulla tutela, sul rispetto degli animali e sulla corretta alimentazione in collaborazione con le associazioni animaliste, medici nutrizionisti, organi di politica ed esperti di settore”.

Vedremo con il passare del tempo se finalmente qualcosa di reale prenderà vita.

Scrivi nel box in basso cosa ne pensi di questa iniziativa.

Mirko

Ciao, il mio nome è Mirko, ho creato il blog SfizioVeg per unire le mie passioni più grandi: la cucina e la fotografia. Non mi definisco un certo professionista, ma cerco di sfruttare al massimo le mie umili competenze culinarie per preparare dei piatti unici e golosi che fotografo con la mia reflex.

Scopri le altre ricette



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.