Tiramisù vegan al cioccolato

Vediamo come preparare un delizioso tiramisù vegan al cioccolato.

Pochissimi ingredienti e pochissimo tempo sono  richiesti per la preparazione di questa semplicissima ricetta.

Vediamo insieme come prepararla.


Ingredienti

Per 2 porzioni al Bicchiere

  • 100 ml Panna da montare di soia
  • 100 g Tavoletta Cioccolato fondente
  • 30 g Latte vegetale
  • 10 biscotti vegan
  • 100 ml di Caffè
  • Cacao in polvere per guarnire

Preparazione

  1. Per prima cosa prepariamo il caffè, almeno 2 caffettiere da 4 per ottenere un sapore deciso, mentre se volete ottenere un sapore delicato potrete allungarlo con un po’ d’acqua fino a raggiungere i 100 ml riportati negli ingredienti.
  2. Una volta preparato il caffè potremo iniziare a montare la panna in una planetaria dotata di fruste, per montarla al meglio vi consigliamo di farla riposare in frigorifero per almeno quattro o cinque ore prima di montarla. Quando la panna risulterà ben montata la faremo riposare in frigo per almeno 30 minuti.
  3. Iniziamo a preparare il cioccolato sciogliendolo a bagnomaria insieme al latte vegetale, mescolando di tanto in tanto. Il latte vegetale servirà a mantenere morbido il cioccolato come una crema. Quando tutto il cioccolato sarà ben sciolto insieme con il latte, lo potremo porre in frigo a raffreddare per pochi minuti.
  4. Trascorsi in minuti necessari per far raffreddare il cioccolato, lo potremo incorporare alla panna montata con molta dolcezza per evitare che quest’ultima si smonti, ottenendo così una deliziosa mousse al cioccolato.
  5. Ora che abbiamo tutti gli ingredienti pronti, possiamo iniziare ad assemblare il nostro Tiramisù vegan, poniamo quindi un po di mousse sul fondo del bicchiere e copriamo con uno strato di biscotti bagnati nel caffè,e continuiamo alternando in vari strati fino al bordo del bicchiere.

Per la guarnizione usate il cacao in polvere, ma cospergetelo sul Tiramisù vegan solo quando sarà il momento di gustarlo, se lo cospargete molto tempo prima verrà assorbito dalla mousse, e dovrete poi ripetere l’operazione.

Il Tiramisù vegan è quasi pronto, adesso infatti bisognerà farlo riposare in frigo per qualche ora prima di servirlo e gustare il suo eccezionale sapore.

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.

Mirko

Ciao, il mio nome è Mirko, ho creato il blog SfizioVeg per unire le mie passioni più grandi: la cucina e la fotografia. Non mi definisco un certo professionista, ma cerco di sfruttare al massimo le mie umili competenze culinarie per preparare dei piatti unici e golosi che fotografo con la mia reflex.

Scopri le altre ricette



Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Invito esclusivo per i lettori di SfizioVeg

UNISCITI SUBITO
 AL GRUPPO PRIVATO 

Entra a far parte del nostro gruppo privato ricco di informazioni e consigli
per prepare le migliori ricette vegane 
ENTRA ORA!
Non ti preoccupare, è assolutamente gratis.